Formazione e seminari

PsicologInHouse organizza sessioni di formazione e seminari di psicologia con l’obiettivo di creare contesti di crescita professionale e personale.

Perchè la formazione e i seminari in psicologia?

La formazione è uno strumento importante per garantire l’acquisizione di competenze e conoscenze, spendibili all’interno del proprio conteso di vita. Inoltre partecipare a contesti formativi e seminari, aiuta a colmare possibili lacune e valorizzare attitudini e risorse.

La formazione psicologica ha il vantaggio di aiutare a comprendere i meccanismi psicologici ed emotivi che sono alla base del nostro comportamento, al fine di garantire una risposta soddisfacente per se stessi e per gli altri.

La psicologia è fondamentale nei vari contesti di vita e particolarmente in quello famigliare. La formazione psicologica fornisce contenuti utili per aiutare a comprendere dinamiche relazionali ed emotive che possono influire notevolmente sulla qualità della vita.

In alcune circostanze può risultare difficile scegliere l’atteggiamento più adeguato da assumere, per questo diventa importante costruire dinamiche relazionali funzionali partendo proprio dall’ambito famigliare.

In questi casi è opportuno acquisire informazioni su condizioni specifiche, problematiche o patologiche presenti, così da poterle fronteggiare con maggiore competenza e serenità.

Dedicarsi uno spazio di formazione significa cogliere un’ opportunità di arricchimento e crescita, focalizzandosi sulle competenze personali, sulle possibilità e risorse a propria disposizione.

A chi è rivolto?

La formazione e i seminari sono aperti a tutti coloro che hanno desiderio di ampliare le proprie conoscenze in ambito psicologico e relazionale.

La formazione è necessaria per il personale specializzato che desidera aggiornare e migliorare le proprie competenze professionali con l’obiettivo di garantire sempre un servizio ottimale.

In cosa consiste?

Formazione e seminari garantiscono percorsi tematici predefiniti. Le sessioni si svolgono attraverso lezioni teoriche e momenti esperienziali, in cui l’utenza viene guidata verso un apprendimento attivo e consapevole.

Contattaci per una consulenza


” La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l’oppurtunità ” (Randy Pautsch)