IL PROGETTO IN-HOUSE

Il Progetto IN-HOUSE fornisce sostegno psicologico a tutte le famiglie in cui uno o più membri (bambino o adulto) presentino un problema di tipo comportamentale o psichico.

In questi casi, la famiglia vive una situazione difficile da gestire emotivamente e psicologicamente.

Per una famiglia che deve gestire una patologia, qualsiasi essa sia, non è scontato dover sapere come comportarsi. Quindi per non alimentare sentimenti di frustrazione, impotenza e stress è importante lasciarsi supportare.

Una volta acquisite le informazioni più importanti, le strategie di intervento migliori e dopo aver dato spazio ai propri bisogni è possibile ricostruire un nuovo modo di stare insieme.

Per questo è importante ricevere adeguato sostegno psicologico professionale per comprendere al meglio come intervenire.

PsicologInHouse è un approccio psicologico dedicato alla famiglia

Il nostro metodo prevede l’intervento terapeutico di Psicologi in studio unito a quello IN-HOUSE (in casa). L’intervento IN-HOUSE è pensato per accompagnare la famiglia in un percorso che ha come finalità il raggiungimento di un nuovo sano equilibrio.

Il Progetto IN-HOUSE garantisce un sostegno psicologico costante

La famiglia che si affida a PsicologInHouse riceve sostegno psicologico costante durante tutto il percorso, attraverso supervisioni e colloqui calendarizzati. Questo permette un intervento di qualità, completo e focalizzato.

Il progetto “IN-HOUSE” garantisce due tipologie di intervento, per fornire sostegno psicologico adeguato in base all’età del membro/i della famiglia che presenta la problematicità.

Gli interventi previsti sono:

Il programma è dedicato a tutti i membri della famiglia

“…Quando entro in una nuova famiglia mi sento come un sub durante un’immersione. IMMERSIONE è questa la parola, quella giusta…quella vera. Tutto cambia forma, colore, suono.. Non sono più la mia forma, i miei colori, i miei suoni: sono quelli della famiglia…”

M.N.

“E’ felice, che sia re o contadino, colui che trova pace in casa sua” (Goethe).

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA