IL PROGETTO IN-HOUSE

“E’ felice, che sia re o contadino, colui che trova pace in casa sua” (Goethe).

Noi crediamo che la famiglia abbia la forza necessaria per affrontare gli urti della vita! Da questo nasce la nostra intuizione, il nostro desiderio di aiutare la famiglia a ritrovare “pace in casa sua”.

PsicologInHouse è il Primo metodo psicologico dedicato alla famiglia, frutto della stretta collaborazione tra Psicologi ed Educatori.

L’obiettivo del progetto è intervenire nei casi in cui uno o più membri della famiglia manifesta un problema di tipo comportamentale o psichico che può essere anche legato a patologie fisiche.

Il nostro metodo prevede il lavoro di Psicologi unito a quello IN-HOUSE (in casa) di Operatori specializzati nell’affiancamento della famiglia.

Il programma IN-HOUSE è un intervento temporaneo effettuato da Psicologi e Operatori con competenze specifiche

L’ Operatore specializzato, in team con gli Psicologi, lavora con la famiglia, indica buone prassi, comportamenti adeguati e step focalizzati al raggiungimento dell’autonomia famigliare.

La famiglia che si affida a PsicologInHouse riceve sostegno psicologico costante durante tutto il percorso. Questo permette un intervento di qualità, completo e focalizzato.

Il programma è dedicato a tutti i membri della famiglia

Per questo il programma PsicologInHouse prevede due tipologie di intervento in base all’età del membro/i della famiglia che presenta una situazione problematica.

Intervento IN-HOUSE minori

Intervento IN-HOUSE adulti

“…Quando entro in una nuova famiglia mi sento come un sub durante un’immersione. IMMERSIONE è questa la parola, quella giusta…quella vera. Tutto cambia forma, colore, suono.. Non sono più la mia forma, i miei colori, i miei suoni: sono quelli della famiglia…”

M.N.

“Felice quella famiglia che senza possedere grandi ricchezze tuttavia non soffre la povertà” (Talete)