Tiziana Battaglia psicoterapeuta

TIZIANA BATTAGLIA

PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA, COUNSELOR

Sono Psicologa Clinica, Psicoterapeuta della Gestalt e sono iscritta all’Odine degli Psicologi della Regione Puglia n.4401.
In qualità di Psicologa clinica e Psicoterapeuta la mia attività è rivolta alla valutazione, diagnosi e trattamento delle difficoltà emozionali ed altre forme di disagio psicologico che possano alterare la quotidianità di adulti, bambini e adolescenti e di gruppi quali la famiglia, la coppia e altri sistemi. Mi occupo da sempre di formazione in ambito psicologico attraverso la collaborazione con vari enti.
Sono fondatrice, insieme alla dott.ssa Notarnicola, del progetto PsicologInHouse perchè ritengo che offra la possibilità di dare un sostegno nuovo, completo ed integrato alla famiglia. La mia esperienza clinica mi ha insegnato la complessità ma anche la potenzialità del sistema familiare, ma ciò che spesso ho colto è la solitudine della famiglia soprattutto nella gestione di situazioni concrete e complesse.
Il mio apporto professionale in questo progetto, in cui credo molto, viene dalla consapevolezza che per garantire armonia ad una famiglia bisogna sostenerla in maniera adeguata, costante e professionale. Questo significa supportare la famiglia considerando i suoi specifici bisogni, sostenendola a casa con l’aiuto professionale di cui ha realmente bisogno.