Terapia di coppia

PsicologInHouse offre uno spazio dedicato alla terapia di coppia per coloro che stanno vivendo un momento di crisi o di conflittualità all’interno della coppia .

Perché è utile la terapia di coppia?

Una coppia può sperimentare un malessere che, se duraturo o particolarmente intenso, può essere percepito come difficile da gestire o addirittura insuperabile.

In questi frangenti, tra litigi e pesanti silenzi, i partner incontrano difficoltà di comunicazione e possono sperimentare tensione, solitudine, distanza dall’altro. Un sostegno psicologico alla coppia può essere un valido strumento di aiuto, capace di sostenere i partner nella riformulazione di un dialogo costruttivo che permetta il superamento delle difficoltà relazionali.

In cosa consiste?

Il supporto psicologico di coppia è un percorso effettuato da entrambi i partner con una periodicità che viene definita con gli psicologi/terapeuti.

Incontrarsi in un luogo differente da quello quotidiano e carico di atmosfere, riflessi e ricordi permette ai partner di re-incontrarsi, in un luogo nuovo, neutro e protetto.

Questa semplice variazione permette ai partner di liberarsi con più facilità degli schemi ormai consolidati e di poter parlare all’altro in una nuova modalità.

Questo può diventare il luogo dove potersi comunicare il disagio e le difficoltà che si incontrano nel rapporto con l’altro alla ricerca di un nuovo senso comune da condividere.

Per una coppia certi passaggi critici sono molto naturali e spesso sono il frutto di nuovi bisogni interni o di pressioni del mondo esterno che si ripercuotono all’interno della vita di coppia.

Fermarsi e raccontarsi, con l’aiuto di professionisti esperti, può essere molto utile a trovare nuove forme per stare insieme, nuovi spazi e nuove modalità relazionali, più mature e adeguate al momento specifico.

Per fronteggiare questo PsicologInHouse offre un servizio di Terapia di Coppia finalizzato al sostegno delle coppie che vivono un momento di crisi o difficoltà.

Contattaci per una consulenza


“Il pensare divide, il sentire unisce” ( Ezra Pound )